Professionisti
Lo studio legale Scimeca è composto dal fondatore avv. Francesco Scimeca e dall’avv. Maria Beatrice Scimeca, entrambi avvocati cassazionisti.
Si avvale inoltre di diversi collaboratori interni ed esterni.
Avv. Maria Beatrice Scimeca
Nata a Caccamo il 5 maggio 1966. Iscritta nell’Albo degli Avvocati dal 12.07.1992, è abilitata al patrocinio davanti la Corte di Cassazione e le giurisdizioni superiori dal 27.01.2012.
E' componente della FIFCJ, è stata vicepresidente dellaCcamera Civile di Termini Imerese e Presidente dell'Associazione Giuriste Italiane di Palermo per nove anni.
Ha organizzato il Convegno internazionale “Terre diverse, obiettivi comuni” a Palermo nel 2016, al quale hanno partecipato Giuriste provenienti da tutti i continenti.
Ha organizzato il Congresso di aggiornamento per la professione forense nel 2012 a Palermo, presso il castello Utveggio, al quale hanno partecipato ben 45 relatori provenienti da dieci Università italiane.
E' stata relatrice in diversi convegni giuridici, da sempre è impegnata nella tutela delle donne libere professioniste.
Avv. Francesco Scimeca
Nato a Caccamo, è il decano del Foro di Termini Imerese. Iscritto nell’Albo degli Avvocati dal 1957, è abilitato al patrocinio davanti la Corte di Cassazione e le giurisdizioni superiori.